14/1/2014

CORSO DI DANZA SENSIBILE

Un corso sulle tecniche di danza sensibile rivolto agli artisti di circo e a tutti coloro che desiderano seguire l'impulso al movimento. La Danza Sensibile è un’originale ricerca, nata dall’incontro tra Claude Coldy (danzatore e coreografo) e una coppia di osteopati francesi: J. Louis Dupuy e Marie Guyon. È una concezione di movimento che porta alla scoperta di ciò che nasce nel presente e nel profondo di colui che danza, con la sua energia, la sua memoria, il suo corpo. La Danza Sensibile integra alle esperienze di movimento cosciente elementi di osteopatia con l'intento di ritornare al senso ed alla potenzialità contenuti nella forma e nella struttura dei nostri corpi. Il percorso prevede la trasmissione dei principi della Danza Sensibile: presenza al corpo, consapevolezza del movimento, sensibilizzazione all’ascolto, relazione con l'altro. Le pratiche proposte lavorano attivamente per rigenerare il corpo al flusso di energia e vitalità, per rinforzare la colonna vertebrale, i tessuti, la struttura ossea e migliorare la flessibilità delle articolazioni.

Il corso è tenuto da Elena Barolo formata in Italia e all'estero con i maestri di danza butoh K.Murobushi, T.Endo, C, Ikeda. Ha concluso la formazione triennale in Danza Sensibile. Pratica Hara Yoga con E. Idda. Danza per gli spettacoli RBMK di C. Conti, Compiere il rito di I.Drago e in numerose performance di D.Crema e S.Lomaglio. Insegna danza nelle scuole elementari per il progetto MUS-E.Tiene corsi danza teatro per adulti e conduce seminari di Danza in Natura.

Quota di partecipazione € 40,00/incontro + € 20,00 tessera associativa se non ancora iscritti.

elena.barolo@gmail.com

Prossimo incontro: domenica 16 febbraio dalle 10.00 alle 14.00