5/7/2013 - 11/7/2013

11/07. UN OPEN DAY PER ASPIRANTI GIOVANI ARTISTI

L'11 luglio, a partire dalle ore 9.00, lo staff pedagogico della Scuola di Cirko Vertigo incontra la seconda tranche di aspiranti allievi del Corso di Formazione Professionale biennale per Artista di Circo Contemporaneo di durata biennale che prenderà il via il 15 ottobre. Ai candidati sarà presentato dettagliatamente il corso biennale con le sue attività nazionali ed internazionali.
Gli aspiranti giovani artisti avranno modo di conoscere i docenti, visitare i locali e approfondire i punti di forza della struttura. Inoltre si procederà alla registrazione dei candidati e alla somministrazione della documentazione. I candidati saranno inoltre sottoposti ad un test fisico che valuterà la forza e l'elasticità e saranno tenuti ad esibirsi in una presentazione artistica della durata massima di 2 minuti, che evidenzi le predisposizioni e le capacità tecniche ed artistiche. Seguirà un breve colloquio attitudinale. Il Corso è finanziato dalla Provincia di Torino attraverso il Fondo Sociale Europeo.

Il 17 e il 24 luglio gli allievi del II anno del Corso Biennale proporranno lo spettacolo di fine percorso intitolato Déséquilibre, scritto e diretto da Luisella Tamietto e Michela Pozzo, all’interno del cartellone del Festival Internazionale Sul Filo del Circo, presso il Teatro Le Serre di Grugliasco.

Per informazioni sulla giornata di selezioni per o inviare la propria candidatura: 011 0714488 oppure selezioni@scuoladicirko.it