21/2/2012 - 17/3/2012

16/03. ECCENTRIKA PROPONE I VIRTUOSI DI IMPROMPTU 1

Venerdì 16 marzo alle 21.00 un nuovo appuntamento della stagione Eccentrika al Teatro Le Serre che ospita IMPROMPTU 1.
IMPROMPTU 1
è uno spettacolo portato in scena dagli allievi del primo anno del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo (gestito da Forcoop Agenzia Formativa presso la Casa del Circo di Grugliasco), coordinati da Eric Angelier, direttore della scuola Arc en Cirque di Chambery, realtà gemellata con la Scuola di Cirko Vertigo. IMPROMPTU (che in francese significa "improvviso", ma anche "improvvisazione", intesa sopratutto come improvvisazione musicale che lascia agli interpreti un margine di libertà nella creazione dell'esecuzione) rappresenta la prima stesura di un lavoro più complessivo che nel corso dell’anno gli allievi comporranno sotto la guida di Eric Angelier, che prima di diventare uno dei più competenti istruttori di equilibrismo e direttore della scuola di Chambéry si è esibito con un proprio numero di trapezio in prestigiosi contesti artistici compreso il Festival "Premiere Rampe" di Monte Carlo.
Questo spettacolo si colloca sulla scia del partenariato con la Francia ampiamente rafforzato negli ultimi anni dal progetto PasseparCirque che ha visto la scuola di Grugliasco gemellata con quella di Chambery. Lo spettacolo sarà ambientato in una città in cui si incontreranno personaggi diversi, lavoratori ritratti in vari momenti della loro giornata.

Lo spettacolo si tiene al Teatro Le Serre di Grugliasco (Via Tiziano Lanza, 31). Informazioni e prenotazioni 329.3121564 oppure 011.0714488 e all’indirizzo email info@cirkovertigo.com. I posti prenotati devono essere ritirati entro 40 minuti dall'inizio dello spettacolo. Successivamente, in caso di grande affluenza, potrebbero essere rimessi in vendita. La capienza della sala é di 490 posti. Pertanto é caldamente consigliata la prenotazione. Sul sito www.cirkovertigo.com è possibile scaricare un coupon che dà diritto al biglietto ridotto al prezzo di 5 euro (invece di 8 euro).