3/2/2012 - 17/2/2012

16/02. TORNA ECCENTRIKA E SPOSA IL SOCIALE

Giovedì 16 febbraio alle 21.00 la stagione Eccentrika propone una serata benefica all’insegna del circo e della solidarietà, organizzata in collaborazione con i Lions Club di Rivoli Castello, Rivoli Host, Cumiana Valnoce, Giaveno Valsangone, Orbassano e Susa Rocciamelone e finalizzata all’acquisto di un automezzo attrezzato per trasporto disabili per la Croce Verde di Rivoli. “Gli artisti del circo sono portatori di messaggi di cooperazione, fratellanza ed altruismo. Nel cerchio magico che lo racchiude si sviluppano relazioni umane solide e durature e il trapezista che volteggiando nell’aria compie un salto mortale non è altro che un uomo che tende le mani verso il suo compagno sicuro che questi lo afferrerà. Ciò implica fiducia cieca, ma anche complicità e cooperazione - afferma Paolo Stratta, direttore di Cirko Vertigo - " Il circo sempre più spesso abbraccia tematiche sociali e promuove maratone benefiche. Il divertimento, lo spettacolo possono avere un senso più compiuto se il piacere che suscitano le emozioni del circo vanno a beneficio di chi non può godere del nostro stesso benessere o della nostra spensieratezza. Da qui l’idea di abbinare uno spettacolo ad una raccolta fondi benefica”.

Nella prima parte della serata andrà in scena la compagnia francese WillyGood impegnata in un trittico di esibizioni circensi proposte dagli artisti Natalie Good (eccezionale danzatrice americana sul filo teso) e William Thomas (acrobata e danzatore francese), accompagnati dal musicista britannico Jeremy Manche. Ognuno dei tre momenti è stato creato per nutrire gli altri due. L’evoluzione dello spettacolo produce una tensione nel momento in cui i tre personaggi si incontrano e coinvolgono il pubblico. E dirompente risulterà l’intervento del chitarrista che introduce sonorità rock, blues ed elettroniche.

Nella seconda parte della serata gli artisti di Cirko Vertigo daranno vita ad una performance circense che strizza l’occhio al burlesque. Tra gli artisti della serata Juan Ignacio Tula, protagonista di Italia’s Got Talent dove sta riscuotendo grande successo con il suo numero di ruota canadese. E al termine della serata un brindisi con gli artisti aspettando il carnevale.

Il biglietto per assistere alla prima parte della serata è di 8 euro (ridotto 5 euro). Per assistere alla seconda parte della serata è richiesto il versamento di un’offerta che sarà devoluta per l’acquisto di un automezzo attrezzato per trasporto disabili per la Croce Verde di Rivoli. Lo spettacolo si tiene al Teatro Le Serre di Grugliasco (Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31). E' possibile prenotare i biglietti telefonando ai numeri 011.0714488 e 329.3121564 dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. I Biglietti prenotati vengono tenuti fino alle 20.30. Successivamente, in caso di grande affluenza, potrebbero essere rimessi in vendita.