29/11/2011 - 1/12/2011

2/12. DARWIN FOR TELETHON CON IL CIRKO VERTIGO

Non capita tutti i giorni che una scuola s’apra di sera. Il liceo scientifico Charles Darwin di Rivoli, Viale Papa Giovanni XXIII 25, lo fa con una maratona benefica aperta al grande pubblico, organizzata per sostenere la causa di Telethon e della ricerca. Venerdì 2 dicembre alle 21.00 è prevista l’esibizione della Scuola di Cirko Vertigo che con il suo direttore Paolo Stratta ha aderito prontamente all’invito del liceo proponendo, con un cast d’artisti internazionali, evoluzioni al filo teso, acrobazie al palo cinese, la magia della roue Cyr e l’abilità del mano a mano. Numeri che lasceranno con il fiato sospeso.

La serata, patrocinata dal Comune di Rivoli e aperta dall’esibizione del Coro di voci bianche del Quarto circolo didattico di Rivoli diretto da Angela Paolucci, Franca Bruno e Elisabetta Cecchetto, vive poi di grandi suggestioni musicali grazie all’Istituto Musicale Città di Rivoli diretto da Andrea Maggiora. Prevista l’esibizione di Arpinsieme, l’ensemble diretta e seguita da Silvia Bonino con adulti e piccini che suonano l’arpa. Magia sul palco, dunque, anche se non manca l’energia con il Combo Vocale, che fa capo sempre all’Istituto ed è seguito da Teresa Fessia, con due cantanti jazz con strumentisti a supporto.

La serata, intitolata “Sospesi per la ricerca”, si concluderà con un buffet offerto dalla storica pasticceria Moine di Rivoli. Sono attesi gli interventi dell’assessore alla cultura Franco Rolfo, di Andrea Filattiera, presidente del Comitato rivolese Telethon, della preside del liceo Maria Luisa Mattiuzzo e del presidente del consiglio d’istituto Franco Audino.

Ingresso libero alla serata durante la quale verranno raccolte offerte per Telethon.

Ideazione e organizzazione dell’iniziativa: Chiara Priante e Carla Ricci

VENERDI’ 2 DICEMBRE ORE 21.00
«Sospesi per la ricerca»

Circo contemporaneo e musica con