4/12/2011 - 5/12/2011

4/12. LA SCUOLA DI CIRKO VERTIGO PARTECIPA AL NATALE IN F.O.R.M.A

La Fondazione Ospedale Regina Margherita Onlus organizza anche quest’anno una grande manifestazione benefica a favore dei piccoli degenti per sostenere il progetto di pet therapy “Gli angeli custodi a quattro zampe”. L’appuntamento è per domenica 4 dicembre dalle 10.00 in piazza Polonia davanti all’”Infantile”. Ritorna “Un Babbo Natale in forma”, l’evento benefico promosso da F.O.R.M.A. Onlus, la Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita, con il Patrocinio della Città di Torino, che vuole riunire domenica 4 dicembre dalle ore 10,00 alle 14,00, dinanzi all’ingresso principale del Regina Margherita di Torino, tanti “Santa Claus”, adulti e bambini, con l’obiettivo di superare i 3.000 della passata edizione.

Un’occasione unica per portare l’atmosfera natalizia a tutti i bimbi ricoverati all’Infantile che rappresenta un modo semplice e divertente per aiutare tanti piccoli degenti. In questo modo, i piccoli pazienti potranno assistere ad un tripudio di allegria natalizia tutto dedicato a loro. La manifestazione, che sarà presentata dall’”invincibile” Marco Berry, sarà piena di sorprese per i piccoli ed i meno piccoli, con un obiettivo benefico: contribuire a raccogliere fondi a favore del nuovo progetto di pet therapy denominato “Gli angeli custodi a quattro zampe”, che vedrà protagonisti i migliori amici dell’uomo in veste di dottori, appositamente addestrati e controllati sotto l’aspetto igienico, comportamentale e sanitario. E’ ormai riconosciuto scientificamente, infatti, il ruolo terapeutico degli animali per stimolare l’interazione dei pazienti attraverso attività ludiche, ricreative e specifiche a seconda della patologia trattata.

La Scuola di Cirko Vertigo, sensibile da sempre alla solidarietà e al sostegno all’infanzia ha accettato con entusiasmo l’invito a prendere parte a questo evento. Gli acrobati aerei e i trapezisti della Vertigo saranno presenti con le loro performance mozzafiato per regalare emozioni al pubblico che accorrerà all’evento.

FORMA Onlus è la Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Si occupa della crescita dell’ospedale attraverso la raccolta fondi per acquisire attrezzature di eccellenza e per rendere l’infantile più a misura di bambino. Maggiori informazioni su http://www.fondazioneforma.it