9/7/2009 - 12/1/2009

UNA PENNELLATA DI CIRCO SU TELA AL FESTIVAL SUL FILO DEL CIRCO

Venerdì 10 luglio e sabato 11 (ore 21.30, Parco Culturale Le Serre, Grugliasco) al Festival Internazionale Sul Filo del Circo va in scena "Circo su Tela" proposto dal Cirko Vertigo: 13 artisti in scena, diretti da Luisella Tamietto delle Sorelle Suburbe.

Uno spettacolo fatto di immagini che animerà i soggetti di celebri tele dipinte dai grandi protagonisti della pittura. Durante “Circo su Tela” si alterneranno numeri virtuosistici, storie ed immagini sul trapezio, sul cerchio, a terra o sul palo cinese, l’equilibrista sul filo farà rivivere una foto di Hartfield, il verticalista darà corpo a un’opera di Chagall, la ballerina danzerà ispirata da un costume disegnato da Picasso e poi ancora immagini ispirate dalle opere d’arte di altrettanti grandi artisti come il Calder, Legér, Lautrec e molti altri.

A dar vita a queste immagini ritratte su tele secolari, gli allievi del secondo anno del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo gestito da Forcoop Agenzia Formativa presso la Casa del Circo di Grugliasco.

Soggetto e Regia
Luisella Tamietto

Coreografie
Michela Pozzo

Costumi
Colomba Ferraris

Supporto artistico
Igor Matyushenko, Cesar Rossi e Gerardo Martin Martel

Con gli allievi del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo gestito da Forcoop Agenzia Formativa: Giulia Arcangeli, Elisa Bodo, Nicola Bruni, Monica Costamagna, Lara D’Amelia, Emilie Grare (Francia), Gertrud Veronica Gutmair Heide (Germania), Olivia Hultman (Svezia), Mario Militano, Placido Militano, Alberto Poggi, Agnese Verdelli.

Produzione
Cooperativa Animazione Valdocco

Lo spettacolo sarà poi portato in tournée in Italia.

Festival Internazionale Sul Filo del Circo
Cirko Vertigo (Cast Internazionale) in